Piatti unici · Secondi

Pollo con yogurt greco e zafferano

IMG_20170624_062830

Oggi vi propongo un piatto che ho trovato su internet, che mi ha incuriosito subito: una nuova idea per cucinare​ il pollo. Io l’ho modificata un po’, e il risultato è davvero strepitoso.

 

 

 

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 60 g di spezzatino di pollo
  • 125 g di yogurt greco
  • 2 bustine di zafferano
  • rosmarino q.b.
  • 100 g di farina (io ho usato quella di riso)
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.

Preparazione:

Prima di tutto  infarinare bene tutti i pezzetti di pollo, togliere l’eccesso di farina, e metterlo in una padella antiaderente con un filo d’olio evo. Fare rosolare bene, sfumare col vino, poi aggiungere il rosmarino, chiudere con un coperchio e fare cuocere fino a quando il pollo non sia ben cotto, aggiungendo un po’ di acqua se si asciugasse troppo.

Poco prima che il pollo abbia completato la cottura, aggiungere lo yogurt, che avrete prima amalgamato bene con lo zafferano. Fare addensare per qualche minuto, quindi spegnere e servire caldo.

Rispondi

